C'è un gran vento, piove senza clemenza. Ogni tanto un lampo e poi il fragore del tuono. E sfilano sulla Labicana, solo un venti per cento sotto gli ombrelli. Gli altri sotto la pioggia, calmamente. Un camion urla una canzone che non conosco e sopra dei ragazzi ballano. Dev'essere uno spezzone del corteo.
Li guardo dalla finestra e ho freddo per loro. E anche una grande appassionata tenerezza. Lancio al cielo un'occhiata di furioso rimprovero: perché me li tratti così?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Marina, ci ho pensato anch'io,che ingiustizia!
RispondiEliminaPoi ho capito:Psyco B. ha fatto un accordo con Dio e sappiamo da che parte sta,Dio.Prendi Bush,ha fatto la guerra all'Iraq,d'accordo con Lui.
Cristiana
Cavolo li stavamo osservando quasi nello stesso momento. Io qualche minuto dopo, quando sono passati sotto il mio ufficio in viale Manzoni.
RispondiEliminaEH si, perchè ci trattano così?
RispondiEliminaCome se li vedessi anch'io con i tuoi occhi, cara Marina, questi giovani lì a Roma. Il tempo è stato davvero cativo Ma loro c'erano!
RispondiEliminaquanto mı pıacerebbe essere lı con loro a prendere freddo ın questo momento.... a prendere freddo e baastonate.... vorreı che qualcuno prendesse l Italıa e la rıvoltasse come un calzıno....
RispondiEliminaun megasaluto da oltremare
müçük
@calamar: ufficio in viale Manzoni? a due passi...
RispondiElimina@ saretta: questa dell'Italia presa e rivoltata come un calzino è un'immagine plastica ed efficace del mio pensiero
marina
secondo me a più d'una/o è persino piaciuto prendere l'acqua, non vi preoccupate come nonnetti, forza!
RispondiEliminaforse la canzone che hai sentito era l'ultima di jovanotti,
RispondiElimina"c'è un temporale in arrivo, senti l'elettricità, c'è un temporale in arrivo, porta novità, porta novità.."
:-) molto amata da tuo nipote tommasino
Ma loro c'erano, nonostante tutto.
RispondiEliminaLa lotta continua...
(P.S. Sara in piazza a Parma. Thomas in Ancona... ;)
Ieri li abbiamo visti qui, io e Peppe, e ci siamo detti le stesse parole che hai scritto tu. Volevo anche farci su un post, breve,parlando delle sensazioni che ho provato nel vederli sfilare. Poi ho tralasciato, ché mi fa male il cuore....
RispondiEliminaIeri li ho seguiti per un po', ho parlato con alcuni di loro, li ho guardati, e, dopo anni in cui provavo nei loro confronti più rabbia che tenerezza, li ho trovati bellissimi, pieni d'energia e voglia di essere dentro un futuro che gli appartiene. Li avrei abbraccaiti tutti e con il cuore l'ho fatto.
RispondiEliminaIo ero sotto l'acqua a sfilare per le strade di Firenze.Pensa che qualcuno aveva già preparato in anticipo i cartelli "Piove, governo ladro!". Questi ragazzi non li ferma nessuno!
RispondiElimina