Da Luciano ho appreso questa storia orribile. Almeno questo mio ridicolo blog serva a qualche cosa.
Leggete cosa ci racconta Manuela
lunedì 14 gennaio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Prima di addormentarmi penso che di giornate come questa è fatta la vita. Punti che alla fine, se abbiamo avuto fortuna, sono congiunti da una linea. Ma penso anche che possono disgregarsi in un accumulo insensato di tempo passato, e che solo un costante, fermo sforzo dà senso alle piccole unità di tempo in cui viviamo... Christa Wolf
Però noi umani possiamo anche uscire da noi stessi e dal nostro egoismo, imparando l'empatia, apprendendo a guardare il mondo attraverso gli occhi e la sensibilità degli altri.
RispondiEliminaE questa nostra indignazione, questa nostra ribellione morale davanti alle sofferenze inflitte agli animali va almeno nella direzione di stringerci il cuore, di infliggerci una ferita, di darci una scossa.
Ti mando un salutone
http://lucianoidefix.typepad.com
Oggi ho parlato anche io di quest'argomento... Non ci posso credere...
RispondiEliminagrazie anche da parte di manuela
RispondiEliminaHo cliccato sul link, ho iniziato a leggere,ma non ce l'ho fatta ad andare avanti.Sono pavida, lo so,ma tengo molto di più ai cani che agli esseri umani, ed anche questo è un errore, ché dovrei metterli almeno alla pari.
RispondiEliminaForse ce la farò a leggere, quando mi sentirò più forte, ma oggi no. E forse farò anche un post....forse.
A quelli che non ce la fanno a leggere questa storia di cani e di uomini (la più feroce delle fiere) posso solo dire che li capisco. Io stessa ho stretto i denti e sono andata avanti solo perché me lo sono imposto.
RispondiEliminaE grazie a Luciano per le sue parole. Certo che la scossa delle volte fa proprio male.
ciaomarina