"Senza musica la vita sarebbe un errore"
Friedrich Wilhelm Nietzsche
Edith Piaf- No, je ne regrette rien
Prima di addormentarmi penso che di giornate come questa è fatta la vita. Punti che alla fine, se abbiamo avuto fortuna, sono congiunti da una linea. Ma penso anche che possono disgregarsi in un accumulo insensato di tempo passato, e che solo un costante, fermo sforzo dà senso alle piccole unità di tempo in cui viviamo... Christa Wolf
"Senza musica la vita sarebbe un errore"
Friedrich Wilhelm Nietzsche
Ho visto il film al cinema (per altro,secondo me, molto ben fatto e gli attori molto bravi)la vita di Piaf non la conoscevo affatto data la mia giovane età, mi ha sconvolto e commosso!Ancor più sconvolgente è la sua voce...meravigliosa!
RispondiEliminaLaura
Moi aussi, je ne regrette rien!!!!!! Rifarei tutto tutto,anche le cose sbagliate. E' grave?
RispondiEliminaCiao Marina, buona Befana!!!!
:-))
Secondo commento.
RispondiEliminaInoltre, lo sai cosa succede sul tuo blog, e credo anche sul mio? Al primo commento si è costretti ad inserire l'account di posta che utilizziamo e la relativa password, che è la seccatura di cui mi hai avvisato tu l'altro giorno, al secondo commento tale seccatura sparisce, la piattaforma offre in automatico l'identità di blogger, per me "baluginando" per capirci.
Non ho idea del perchè lo faccia, ma lo fa.
@ baluginando: però non lo fa sempre, talvolta insiste a chiedere anche all'ennesima volta, il fellone!
RispondiEliminaciao laura: sì, grande voce e grande, piccola, donna.
@ Anna sapevo di poter contare sulla tua empatia!
ciaomarina
io rifarei solo le cose buone. sarebbe imperdonabile ripetere gli stessi errori. no?
RispondiEliminaCiao Antonio e benvenuto. Naturalmente c'è del vero in quello che dici, ma non so se le cose buone siano separabili da quelle meno buone. Talvolta le seconde hanno permesso le prime, le hanno preparate, se non addirittura provocate. Piuttosto che correre il rischio di perdere con le meno buone anche quelle per cui è valsa la pena vivere, mi tengo tutto il pacchetto!
RispondiEliminacon simpatia marina
Oh no io ho molti rammarichi purtroppo e chissà forse in un'altra vita riuscirò a fare veramente ciò che voglio. Fantastiche le canzoni di Edith Piaf!
RispondiEliminaChe belle le canzoni di Edith Piaf, io poi adoro la lingua francese anche se la mastico poco! Io rammarichi ne ho purtroppo...spero in un'altra vita!
RispondiEliminaGrandisima, vorrei andare a veder il film... Ciao Giulia
RispondiEliminaA me il film non è piaciuto: ritraeva la Piaf come un fumetto.
RispondiEliminaConcordo in pieno con Marina, come sempre del resto: le cose "non buone" ci hanno permesso, insieme a quelle "buone", di diventare quello che siamo.