Eravamo tutto un gruppo di amiche intente a preparare i cartelli per la manifestazione del pomeriggio. Un 8 marzo '79, credo. E mia figlia disse: "Anche io voglio fare un cartello." "Bene, che cosa ci vuoi scrivere?" Ci pensò un po' su e poi: "Io sono Francesca." Approvammo. "Prendi il cartone, tieni i pennarelli." Mentre cominciava a scrivere si arrestò."Siamo proprio tutte donne?" "Tutte donne", le confermai. "Va bene allora aggiungo: Ma potete chiamarmi Picci".
Il suo cartello alla fine diceva proprio così: "Io sono Francesca. Ma potete chiamarmi Picci". A me sembrò allora e sembra ancora oggi, un bellissimo cartello.
Oggi pomeriggio sarò alla manifestazione contro la violenza sulle donne e devo ancora preparare il mio cartello. Non so ancora che cosa ci scriverò.
Non è un 8 marzo e non c'è niente da festeggiare. Tranne il fatto che mia figlia ed io torniamo in piazza insieme.
buona manifestazione!
RispondiEliminaSplendido cartello!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaE tu sei pure bella :)
Io avrei voluto prendere parte alla manifestazione... ma andrò al Gilda (vedi http://lolloplanet.blogspot.com)! Buona manifestazione!
RispondiEliminaE' importante che tu possa andarci, indipendementemente dal cartello. Fossi lì ci sarei anch'io.
RispondiEliminaVorrei davvero essere lì con voi e col mio cartello... Ma sono qui a salutarti e ringraziarti... L'importante è esserci. Un abbraccio e davvero grazie, Giulia
RispondiEliminaChe bello sarebbe poter portare tanti ragazzi e ragazze a questa manifestazione. Vieni a trovarci, Costanza
RispondiElimina...ed io me la son persa!!! Avevo anche deciso di parteciparvi con la videocamera e di farne un video...ma mi son perso. In questo periodo mi capita spesso. Ma dove sono?
RispondiEliminaCiao Marina...poi, se ti va, dicci cosa hai scritto sul tuo cartello... ;-)
Una manifestazione importante. Ed ora non deve tornare tutto sotto un ovattata coltre di silenzio...
RispondiEliminaAllora, tutto bene ieri ?
RispondiEliminaDonnigio, che delusione! Io ero sicura che tu ci fossi. Mi guardavo intorno per beccarti mentre ci riprendevi!
RispondiEliminava bene, ne organizzeremo un'altra tutta per te.
Il mio cartello era banale: Non è cronaca nera, né ordine pubblico: é FEMMINICIDIO
ciaomarina