Eccomi qui nella mia postazione romana. Mi sono svegliata prestissimo, tra l'aurora e l'alba. E ho provveduto alla mia piccola verifica del tempo astronomico. E' un'osservazione molto empirica, la compio dalla finestra della mia cucina che punta dritta ad est. Ed ecco la conferma: il chiarore tarda ad apparire, il primo raggio di sole si fa attendere: il tempo scivola di nuovo verso giornate più brevi. Non che la comunità scientifica avesse bisogno di questo personale crisma ufficiale. Ma io ristabilisco visivamente i confini della mia giornata, do il mio benvenuto alla stagione nuova che, ignorata dalle moltitudini vacanziere, è già in atto e mi metto l'anima in pace. A questo serve la mia verifica, solo a questo.
Meno sole meno vita. Semplicemente. Questa è la mia equazione. Ma la città è infuocata, protesta mio marito. Io me ne compiaccio e già penso con tremore al primo brivido di freddo.
Siamo ancora ad agosto ma settembre già mi alita sul collo.
Non considerate questo il primo post della nuova stagione. Per varie ragioni non so bene come sarà la nuova stagione. Ci debbo riflettere. Intanto, però, mi sparo tutti insieme gli ultimi post programmati su Vacanza & viaggio.
Che seguono.
Nell'augurio che le vacanze ti abbiano fisicamente rigenerata, buon inizio del viaggio verso un bell'autunno.
RispondiEliminaUn abbraccio
Sileno
Preferisco boccheggiare e mi rattrista il pensiero del clima che ci si para davanti,in tutti i sensi.
RispondiEliminaCiao Cristiana
Ciao e benrientrata! Aspetto gli sviluppi allora di quello che vorrai fare.
RispondiEliminaTi abbraccio
Daniele
dai, anche l'autunno ha il suo fascino... vediamo che ti inventi per la prossima stagione!
RispondiEliminaAnch'io come Cristiana preferisco boccheggiare. I segnali dell'autunno imminente mi mettono ansia e tristezza.
RispondiEliminaBen tornata!
Posso dire che tristezza? Vabbe' lo dico, che tristezza...
RispondiElimina:-)
Bentornata, sicuramente riposata ed energetizzata (si può dire?). Da parte mia le vacanze saranno a fine prossima settimana, pochi giorni per continuare a lavorare :-)
RispondiEliminaBuon fine settimana.
bentornata marina!
RispondiEliminaAaah! ma allora non sono il solo ad essere freddoloso ed a sperare che il caldo - non quello attuale però - ritardi ancora prima di scomparire.
RispondiElimina"Meno sole meno vita."
RispondiEliminaSu questo non concordo.
Odio questo caldo pazzesco...