sabato 14 novembre 2009

segnalazione di rabbia!

Debbo scriverlo subito o scoppio. Sono andata sul blog di Anna e prima di portarmici Google mi ha mostrato una finestra di dissuasione. L'avviso dice:

"Il sito che stai visitando è stato segnalato come sito di "phishing". Questo sito è stato concepito per richiedere informazioni personali o finanziarie a scopo fraudolento, creando in genere una copia di un sito autentico, come ad esempio una banca."

Immagino che sia stato segnalato per dispetto ed intolleranza.
Esiste la possibilità di segnalare l'errore.
E' quello che ho fatto.
Penso che possiate farlo anche voi che Anna conoscete e stimate.


12 commenti:

  1. la cosa è gravissima però è strano, io non ho avuto difficoltà alcuna ad andare da Anna...mai una volta. quindi...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!abbondo con i punti esclamativi!

    RispondiElimina
  2. anch'io non ho avuto problemi ad accedere... speriamo si sia risolto tutto :)

    RispondiElimina
  3. Non capisco come sia possibile che voi non lo vediate! Anna mi conferma che una persona, che non qualificherò, l'aveva minacciata di segnalare il suo blog come "phishing" e che i suoi contatti sono drasticamente diminuiti!

    Però si può smentire, più persone lo fanno prima tolgono il messaggio di avvertimento dal suo sito.
    A me prudono le mani...

    RispondiElimina
  4. Il blog di Anna ce l'ho nel mio blog tra quelli raggiungibili con un clic, e non ho problemi. Ho provato anche con la ricerca, motore google, "miss kappa" e me lo ha aperto senza avvisi dissuasori. Perché a te è comparso l'avviso? Può dipendere dal browser usato, dal livello di sicurezza? Voglio dire: comparirebbe anche a me se impostassi la ricerca con criteri più restrittivi? Quell'avviso è cosa brutta, e trattandosi di Anna cosa grave. Ti continua a comparire?

    RispondiElimina
  5. A me, come ho gia' comunicato anche ad Anna, non compare nulla, ne' usando mozilla firefox, ne' usando Explorer 7.0

    RispondiElimina
  6. cari amici, l'avviso continua a comparire. E' un avviso Google e questo è l'url che compare in alto

    http://www.google.com/safebrowsing/report_error/?tpl=generic&continue=http%3A%2F%2Fwww.apple.com%2Fsafari%2Fantiphishing%2Freport_submitted.html&url=http%3A//www.zanox-affiliate.de/ppv/images/programs/1737/PaginaHTML/Adgency_Page/Adgency_Page.html%3Fzanpid%3D1306540750447587328&hl=it-it

    Io non ho filtri speciali, uso solo Norton antivirus, ho un MAC e come browser uso Safari.
    Però ho usato Firefox per prova e l'avviso non compare.
    grande boh!

    RispondiElimina
  7. si tratta di uno dei frequenti falsi positivi. penso che questi avvisi di firefox (il quale, se non sbaglio, si appoggia a google) siano un parte originati da una blacklist di indirizzi, ed in parte da un analisi dei contenuti delle pagine. questo genere di analisi solitamente si affidano ad algoritmi euristici che "tentano di indovinare" la natura della pagina in base ad una statistica pesata delle parole e frasi contenute nella pagina.

    io penso, quindi, che non ci sia da preoccuparsi, almeno questa volta, delle censure. :-)

    RispondiElimina
  8. Marina, provato con Mac e Safari e trovata intonsa la pagina di Anna...anzi ci ho trovato un post in cui segnala che tu le hai segnalato questo fatto...sempre più un mistero....

    RispondiElimina
  9. ore 15 e 47: l'avviso è scomparso.
    Grazie a Masque per le spiegazioni. Comunque appariva con Safari(Apple) e non con Firefox (open source).
    Nella mia immodestia penso che sia scomparso dopo il mio messaggio di smentita sulla natura phishing del blog di Anna.
    Tutto è bene quel che finisce bene. (ma anche "Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino e "Non ci sono più le mezze srtagioni" ecc ecc :-)
    abbracci a tutti
    marina, paranoica

    RispondiElimina
  10. poteva essere dovuto alla presenza di un particolare banner o widget: un tempo anche il mio blog dava questo avviso. Comunque questo mi conferma una volta ancora la superiorità di Firefox :p

    RispondiElimina
  11. Tutto sistemato, allora. Meglio così.
    Quanto all'anonimo spammatore io ho messo la parolina di verifica e non è più arrivato nulla.
    A te come va?

    RispondiElimina
  12. @artemisia: lo spammatore mi ha spammato l'anima. La metterò anche io :-((

    RispondiElimina

Non c'è niente di più anonimo di un Anonimo