Potrebbero un operaio o un’operaia apparire in un reality show televisivo? O in un gioco a premi? Si potrebbe farli apparire in video "in quanto operai"?
Raffaele Simone
Il mostro mite
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Prima di addormentarmi penso che di giornate come questa è fatta la vita. Punti che alla fine, se abbiamo avuto fortuna, sono congiunti da una linea. Ma penso anche che possono disgregarsi in un accumulo insensato di tempo passato, e che solo un costante, fermo sforzo dà senso alle piccole unità di tempo in cui viviamo... Christa Wolf
Domanda 5: e la domanda 5 fluttua nell'etere?
RispondiElimina@Chiara: grazie :-))
RispondiEliminaCerto che si, anzi da loro c'è anche da prendere esempio.
RispondiEliminaUn caro saluto... Giulia
RispondiEliminaSolo in apparenza? Voglio dire: operai veri? E lasciare che descrivano la loro vita reale?
RispondiEliminaHo molti dubbi in proposito.
No, deleghiamo la realtà a qualche programma di informazione su Rai Tre.
RispondiEliminaIl resto non ci interessa: ci basta pensare che nella nostra vita tutto vada bene, che i problemi dell'Italia siano legati, ad esempio, all'immigrazione, e quindi noi non possiamo farci niente. Un pensionato che prende la minima o un operaio che non arriva a fine mese è una cosa triste, perchè farla vedere?
mah..... non cı mettereı la mano sul fuoco, proprıo no...
RispondiEliminaNo, perché non conta più, in nessun contesto, la fascia sociale di appartenenza; di certo non per assumere/darsi un'identità o parte importante di essa.
RispondiEliminaL'identità oggi coincide molto spesso con quel che si mostra di sé al pubblico: quel che sei in una vita reale e sociale non conta.
Merde...detto alla francese, va'...
Besos
No, perché non conta più, in nessun contesto, la fascia sociale di appartenenza; di certo non per assumere/darsi un'identità o parte importante di essa.
RispondiEliminaL'identità oggi coincide molto spesso con quel che si mostra di sé al pubblico: quel che sei in una vita reale e sociale non conta.
Merde...detto alla francese, va'...
Besos
Non credo.
RispondiEliminaE' una realtà troppo difficile da portare in un reality...