Cari amici, ho rintracciato in banca l'unico bonifico un po' ballerino che non si voleva far ritrovare, tanto che girava con un doppio CRO: 416 488 00309 e CRO 061754 41648800309.
Pertanto la cifra finale, dopo l'acquisto di computer e chiavetta, è di EURO 1.775, 00 che ho già provveduto a inviare ad Anna sul suo conto, con un bonifico di cui accludo fotocopia (sperando che si legga).
Così sarà lei, in prima persona, a deciderne la destinazione.
Confesso che mi sento molto più leggera. In tutti i sensi!
Ho anche trasmesso ad Anna l'elenco dei SOLI NOMI di tutti voi che avete contribuito.
(In qualche caso essendo conti a doppio nome ho messo il primo riportato). Spero di non aver saltato nessuno. Eventualmente segnalatemi gli errori. Penso che la nostra operazione si sia svolta velocemente e bene e che possiamo tutti esserne contenti.
Vi ringrazio ancora, marina
Cara Marina, la mia deformazione professionale mi spinge a domandarti perché mai non chiedi alla tua banca una gestione on line del tuo conto.
RispondiEliminaE' la più bella invenzione che ci sia stata nell'ambito banca/cliente e dio solo sa di quante altre ci sarebbe bisogno! Ma, tralasciando questo (che non è la sede), ti raccomando caldamente di pensare a questo servizio. Di solito non costa, o costa pochissimo, ovviamente non fa cambiare nulla nelle coordinate del conto che resta il medesimo, è veloce, sicuro, pratico, efficiente.
Ti vedi tutte le tue cose dal tuo pc, carichi il telefonino, disponi bonifici, se vuoi compri o vendi titoli, controlli se sono stati effettuati addebiti e/o accrediti, e tutto nella più totale comodità e riservatezza.
Lo utilizzi pure se vuoi regalare una ricarica a qualcuno, a volte è successo e ha fatto grande piacere.
Non credo che tu possa avere remore verso strumenti del genere, tutt'al più una diffidenza generica, o una resistenza non identificabile, o forse una sorta di pigrizia nel mettere a punto la richiesta... Perché insisto? Perché è un mezzo straordinario, che ci evita perdite di tempo, code, entrate con i md... tutto in un solo clic. Prova, mi darai ragione (e guarda che parlo con cognizione di causa).
Un abbraccio.
che lavoro che hai fatto...
RispondiEliminaGrazie all'Anonimo che mi consiglia il conto on line. Ci proverò di nuovo. tentai un paio di anni fa' con un sacco di problemi perché il mio Mac e il suo software non erano compatibili con quelli della banca. Mi scaricai Netscape ma ancora non andava bene e volevano per forza un PC. In quanto fedele utente Mac li mandai a quel paese. Ma tornerò alla carica..
RispondiEliminagrazie, marina
Essere utenti mac é molto meglio che essere utenti on line di qualunque banca concordo :-)))
RispondiEliminaConcordo anche sul fatto che siamo stati davvero bravi perché in pochissimo tempo abbiamo davvero realizzato un piccolo prodigio grazie anche al tuo importantissimo contributo!!!
Ciao
Daniele
Grazie Marina, e grazie a tutti per l'affetto e l'attenzione che mi avete dimostrati con questa colletta che accetto di buon cuore.
RispondiEliminaPreparerò un post da me, al riguardo. Appena mi sentirò un po' meglio. Le allergie mi stanno distruggendo. Vedete? Non mi faccio mancar nulla io...
Ma veramente siamo noi che dobbiamo ringraziare te per l'incombenza che ti sei presa e che hai svolto cosi' puntualmente.
RispondiEliminaOh, non sono io l'anonimo che ti consiglia il conto online anche se anch'io ti avevo dato lo stesso consiglio. Specialmente per il problema con la maledetta porta :-)
Marina,
RispondiEliminagrazie da parte di tutti,
ma sei esagerata a mettere anche questo bonifico... guarda che tutti si sono fidati di te da subito!!
Complimenti però per la tua precisione e disponibilità!!
Ti abbraccio
Ornella
Marina, cavolo, sei stata proprio brava...Che stress! Ti scrivo con calma quando torno. Un besito
RispondiEliminacari amici, vi ringrazio per il vostro apprezzamento e per la vostra fiducia. Ho fatto del mio meglio ma ancora non mi sento del tutto sicura di non aver fatto qualche errore :-))
RispondiEliminabaci e abbracci marina
io approfitto di questo post per mandare direttamente un contributo ad Anna (sperando di non sbagliare le coordinate), ho trovato solo ora il tuo blog
RispondiEliminaCiao Oscar
Caro Oscar, ti ringrazio ma la sottoscrizione è ormai chiusa. Non usare il mio conto per favore.
RispondiEliminaciao, marina