mercoledì 8 aprile 2009

notizie da Anna

Questi sono i più recenti post di Anna

7 aprile

L'Aquila non c'è più
Eccomi qui. Gli ultimi post sono stati scritti non di mio pugno. Era la mia amica Chiara che scriveva da Bologna. Questa sono io. La situazione è tragica. Inenarrabile. Io e la mia famiglia abbiamo perso tutto: case, lavoro, vita passata, radici. TUTTO. Ma quello che vorrei urlaste al posto mio è la rabbia di essere stati lasciati soli. Noi Abruzzesi siamo stati mandati a morte scientemente. Erano mesi e mesi di scosse, e nessuno ne ha mai parlato. Nessun giornale, nessun TG. NESSUNO. NESSUNO.NESSUNO. Nessun piano di emergenza era stato approntato. Siamo stati mandati a morte. Avrebbero dovuto farci evacuare. Il terremoto del 700 ha avuto la stessa casistica, gli stessi tempi. Identico. E loro ci rassicuravano. Parlano di 200 morti. Bugia. Al momento sono mille. E non è finita. E gli sfollati sono 60mila.Denuncio quell'imbelle del sindaco Cialente. La presidente della provincia Stefania Pezzopane. Tutte le autorità. L'Aquila non è. Fu. E noi tutti con lei. Si entra in città e non si hanno più punti di riferimento. Mio marito è entrato stamani. E' tornato al campo sfollati. Non connetteva. Non sapeva più neanche il suo nome. Sono lucida. Le cose che vi dico sono verità. A presto. Anna
BUTTATO GIÙ DA ANNA ALLE ORE 23.38







PASSAPAROLA
Messaggio da ANNA: Ciao a tutti! In queste ore purtroppo si sta intensificando lo sciacallaggio da parte di finte associazioni e gruppi che chiedono soldi per aiutare i terremotati. Non mandate nulla se non siete certi dell'attendibilità delle organizzazioni!!
Un' associazione sicura alla quale si possono inviare è l'ANA: Associazione Nazionale Alpini.
Mi raccomando fate passare questo messaggio ovunque e fate passaparola per evitare che si mandino soldi a delinquenti che stanno approfittando di questa disgrazia.
Un bacio a tutti
BUTTATO GIÙ DA ANNA ALLE ORE 21.17

5 commenti:

  1. Testimonianza toccante, se hai la possibilità, abbraccia Anna anche da parte mia.
    Ho già inserito il post sull'argomento di ieri. Saluti!

    RispondiElimina
  2. Grazie Marina per questo prezioso passaparola.
    Se la senti, abbracciala anche da parte mia.
    Non ho parole.

    RispondiElimina
  3. Da un blogger probabilmente a lei sconosciuto tantissima affettuosa solidarietà ad Anna ed ai suoi. Ci sentiamo veramente vicini a voi.

    @Marina: vorrei far girare questo post come chiesto da Anna ma per ora non mi riesce. Proverò ancora.

    RispondiElimina
  4. Massima solidarietà ad Anna e a tutti gli abruzzesi colpiti.

    Per gli aiuti, noi ci siamo organizzati come Partito...

    RispondiElimina
  5. un abbraccio ad Anna e tutta la mia solidarietà
    io darò i soldi per il terremoto a Specchio dei Tempi, la solidarietà del quotidiano La Stampa, sicura e seria
    un saluto erica

    RispondiElimina

Non c'è niente di più anonimo di un Anonimo