"La morbosa passione di avere ragione regnava ovunque".
Paula Fox "Costa Occidentale"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Prima di addormentarmi penso che di giornate come questa è fatta la vita. Punti che alla fine, se abbiamo avuto fortuna, sono congiunti da una linea. Ma penso anche che possono disgregarsi in un accumulo insensato di tempo passato, e che solo un costante, fermo sforzo dà senso alle piccole unità di tempo in cui viviamo... Christa Wolf
GIA'.
RispondiEliminaCristiana
sante parole, morbosa e talvolta fastidiosa
RispondiEliminaE' una pasione uguale contraria a quella di dubitare di avere comunque torto.
RispondiEliminaLeggerti mi da pace, concordare è un puro optional.
Parliamo sempre di "ragionre delle cose" ma lei sappiamo è fatta così segue sempre le passioni dell'Io. Dobbiamo scoprire in noi Saggezza lei si nutre d'altro solo così possiamo divenire altro.
RispondiEliminaun augurio a tutti
purtroppo le parole che tu hai scelto sono sempre più vere perchè nessuno ormai ha il buongusto di dire Ho sbagliato, avevo torto
RispondiEliminaun caro saluto e buon 2013
Credo proprio che le tue parole siano perfette per questi periodi di crisi
RispondiEliminaUn abbraccio Matina
Maurizio
un saluto caro e grande a te!
RispondiElimina(ho messo gli haiku del mese passato, se vieni a vederli mi fa piacere, quando puoi quando vuoi of course!)
questa morbosa passione di avere ragione la riscontro eccome in me -come in tutti- attiene, penso, ai nostri imprinting di onnipotenza, di negare il limite, ognuno come può come gli riesce e secondo il grado di coscienza relativa che ne ha e secondo uno spettro di maggiore o minore ricorso a tale modalità e quindi di patologia :-)