sabato 11 giugno 2011

una amica

Cara Mariateresa, se avessi tre televisioni ti ringrazierei a reti unificate. Ma ho solo questo minimo spazio pubblico e ti ringrazio da qui. Tu sai per quante cose diverse ti va il mio grazie. Il tuo affetto per primo e tutto quello che ne discende.
Qui parlerò solo del suggerimento che mi hai dato un giorno. "Apri una casa-vacanze"- hai detto.
E mi hai seguita, preceduta, incoraggiata, sostenuta, aiutata in ogni modo e continui, senza stancarti mai, a farlo. È stato per me di grande aiuto dovermi occupare di questa iniziativa, nonostante le incertezze, i timori, le ansie, i dubbi, le difficoltà. Ora la casa-vacanze esiste e ha cominciato a lavorare! Non so se andrà avanti bene o no, ma mi è servita ad occupare la mia mente smarrita, a fissarla su qualche cosa che non fosse il mio doloroso pensiero fisso. Grazie a te, Mariateresa. Per un anno almeno sperimenterò questa attività. Se poi non dovesse funzionare, mi arrenderò.
E adesso la casa-vacanze posso presentarla ai miei amici di blog.
Si chiama "Tenera è la notte" e ha un sito. Fatto da Mariateresa, naturalmente. Ma che cosa non ha fatto per aiutarmi? Ha messo a mia disposizione la sua intelligenza brillante, il suo acume, la sua splendida conoscenza dell'inglese, la sua perizia internettiana. La sua capacità di risolvere problemi, di smascherare l'irrazionalità delle mie ansie. Di lei mia figlia ed io riusciamo solo a dire: Che donna!
Secondo Mariateresa il mio grazie è del tutto superfluo, un po' assurdo, come se tutti fossero capaci di tanta e costante generosità. È un genio, Mariateresa, ma è anche un po' scema!
E adesso chiedo il vostro di aiuto. Mandatemi i vostri amici, fatemi pubblicità. Sono affittacamere, ormai!



11 commenti:

  1. Sorpresa! Ho dato un'occhiata e mi sembra una cosa molto buona e utile. Domani metto un link sul mio blog e ti fqaccipo pubblicità...e non è detto che qualche volta non mi vedi spuntare con la mia compagna per constatare de visu. Sono contento, buona sera.

    RispondiElimina
  2. Ma questa sì che è una bella notizia!! Che farò girare naturalmente. E la prima volta che verrò a Roma....

    RispondiElimina
  3. Un caloroso augurio per un grande successo.
    (PS): I favolosi limoni del terrazzo di Marina entrano nel drink di benvenuto?

    RispondiElimina
  4. L'amore di chi ci è vicino...a volte fa miracoli!!!!!

    RispondiElimina
  5. Bella idea ! Potrei usarla anch'io per una splendida vacanza nella profonda provincia lombarda a due passi da Milan... ma forse non funziona così bene -:(((

    PS Colle Oppio... mi ricorda una scarpinata nella mia ultima "marcia su Roma" per andare a vedere San Pietro a Vincoli...

    RispondiElimina
  6. La Casetta è deliziosa, il palazzotto splendido! Mi viene un tale desiderio di farci una visita... E non è proprio dietro l'angolo per me! Un abbraccio
    biba

    RispondiElimina
  7. Ottimo! Lo terrò senz'altro presente e spargerò la voce. Grazie a Mariateresa!

    RispondiElimina
  8. Un'ottima idea per quando sarò in pensione...Baciobacio

    RispondiElimina
  9. Ciao Marina, ottima idea
    il mio abbraccio Maurizio

    RispondiElimina
  10. matrina conta pure su di te...chiunque mi chieda di venire a roma....lo dirotterò da te. le amiche sono ciò di più prezioso che abbiamo....è vero!

    RispondiElimina
  11. GRAZIE del vostro aiuto amici! Naturalmente i vostri amici avranno un trattamento di favore!
    marina

    RispondiElimina

Non c'è niente di più anonimo di un Anonimo