lunedì 19 aprile 2010

segnalazioni/yoga!

La mia amica Mariateresa sta organizzando un seminario intensivo di yoga, metodo Iyengar®, che si terrà presso l'Azienda Agro Bio-forestale ed Agrituristica di Monterosello (www.monterosello.it - Frazione di San Maiano - Città Di Castello - Località Seripole, Vocabolo Monterosello, Perugia) dal 14 al 18 luglio 2010.

Ecco il programma:

il Corso si articolerà in cinque lezioni mattutine, dalle 09:00 alle 12:00, dal mercoledì 14 alla domenica 18, seguite da un sostanzioso brunch, e quattro lezioni pomeridiane dalle 17:30 alle 19:30 dal mercoledì al sabato. Il tempo tra la pratica mattutina e quella serale potrà essere speso in piscina, passeggiando, leggendo e riposando, facendo un bagno nel laghetto o un salto a Città di Castello. La sera, chi lo desidera, potrà cenare presso l'Agriturismo previa prenotazione. Per poter essere presenti alla prima lezione delle 09:00 di mercoledì, sarà necessario arrivare martedì 13. La sera si cenerà tutti assieme presso il Casale Ciarafieri, anche per avere l'occasione di fare conoscenza.

Il seminario, per la sua natura intensiva, si rivolge a coloro che abbiano effettuato almeno un anno di pratica yoga regolare, fino a un massimo di 15 partecipanti.

Insegnanti:
Maddalena Gana - Laureata in Lettere e Filosofia, vive e lavora a Roma come danzatrice e insegnante di yoga.Inizia la pratica yoga, metodo Iyengar, nel 1995 presso il centro Dharma di Roma. Segue negli anni numerosi seminari in Italia e in Francia, studiando in particolare con Faeq Biria. Dal 2003 al 2006 frequenta il corso di formazione tenuto da Anna Frinolli presso il centro Dharma e si diploma nel 2007 come insegnante
livello Introductory II di Iyengar yoga. Nell'estate del 2008 frequenta per un mese i corsi tenuti da Geeta e Prashant Iyengar presso il Ramamani Iyengar Memo­rial Yoga Institute di Pune, India.

Camilla Triolo - Pratica yoga da più di tredici anni e nel 2006 si diploma insegnante livello Introductory II di Iyengar yoga. Dal 2004 al 2006, frequenta anche la Scuola Italiana Shiatsu e diventa terapista shiatsu, formazione che approfondisce ulteriormente nel 2007 con vari stages interna­zionali e continui aggior­namenti.
Recentemente (2007) ha iniziato il percorso di formazione di Polestar Pilates Matwork per diventare insegnante di Pilates.

Cosa portare: oltre ad un abbigliamento comodo, adatto alla pratica, ogni partecipante dovrà avere un tappetino, tre coperte, una cinghia ed un mattone. Chi avesse difficoltà a procurarsi tali materiali, lo faccia presente al momento della registrazione.

Costi: la partecipazione al Corso (per un totale di ventitre ore) è di euro 250,00. Il pernottamento, comprensivo del brunch, dell'uso della piscina e di tutte le altre attività offerte dall'Agriturismo, è di euro 50,00 a persona in camera doppia. Sono inoltre disponibili anche mini-appartamenti per chi desiderasse venire con la famiglia o altri accompagnatori (i cui costi e disponibilità verranno forniti su richiesta), nonché spazi per la sistemazione in tenda o camper. Gli animali sono i benvenuti!!! La cena (se si desidera cenare a Monterosello) prevede menu a prezzo fisso di € 20,00: due primi, secondo, contorno e dolce, vino biologico incluso).

Contatti: Mariateresa sul cellulare (3476525019) oppure per e-mail (mc1002@mclink.it)

3 commenti:

  1. Si ma poi si deve pagare un grande supplemento di prezzo per essere istruiti nello "snodamento" ! ;-)

    RispondiElimina
  2. Manca la vignetta dell'uomo, che fa yoga. Quella è una donna. Si sa che sono specialiste in nodi.
    :-)

    RispondiElimina

Non c'è niente di più anonimo di un Anonimo