giovedì 3 settembre 2009

segnalazione/ per la nostra Anna

Questo gruppo è nato su Facebook per iniziativa di una ragazza sarda.
Per chi non frequenta Facebook, questo è il testo.



C'è un'aquilana che ha bisogno di noi...aiutiamo Anna Pacifica Colasacco!

Ho conosciuto Anna mesi fa, pochi giorni dopo il disastroso terremoto, come tanti altri aquilani Anna ha visto crollare la sua casa, ha perso il lavoro e tutte le sue certezze...in questi mesi ho avuto modo di conoscerla meglio attraverso la sua pagina di facebook ( http://www.facebook.com/profile.php?id=1634643779&ref=ts ) e il suo blog ( http://miskappa.blogspot.com/ ).
Chi di voi, come me, ha seguito la sua storia sa che Anna è una persona forte e determinata, ho visto che ci sono tante persone tra di noi che le hanno promesso un aiuto nel momento in cui ne avesse avuto bisogno, beh ragazzi quel momento è arrivato, Anna ha trovato una casa in affitto, ora può finalmente ricostruire la sua vita ma gli aiuti da parte dello stato sono scarsi e sopratutto faticano ad arrivare e lei e suo marito da molti mesi non hanno un lavoro...mi rendo conto che è un momento di crisi per tutti, ma so anche di che pasta sono fatti i miei connazionali in momenti come questo e so che se TUTTI rinunciamo a qualcosina possiamo fare davvero tanto per lei.
...presto a L'Aquila arriverà il freddo, mi piacerebbe che l'incubo di Anna e della sua famiglia finisse, mi piacerebbe sapere che passerà un'inverno tranquillo in una casa riscaldata come ce l'abbiamo tutti, mi piacerebbe che noi tutti insieme riuscissimo a darle una seconda possibilità di avere una vita normale...
basta poco ragazzi, questo contocorrente è stato aperto da anna su mia richiesta

Intestazione: Colasacco Anna Pacifica
ABI 06040
CAB 03601
Numero conto 00000071166
IBAN IT11J0604003601000000071166
presso la Cassa di Risparmio di L'Aquila

i nostri soldi arriveranno direttamente a lei senza nessuna intercessione da parte di cinici approfittatori, lo sappiamo tutti che si può fare, che niente è impossibile e che l'unione fa la forza...basta solo un po' di solidarietà (e so che certo non vi manca), e mezz'oretta di fila alla posta...mi sembra un prezzo irrisorio da pagare per una causa così nobile, so che tutti insieme ce la faremo, allora forza ragazzi, confido in voi, facciamole vedere che le nostre promesse d'aiuto non erano solo parole...
contatti per delucidazioni: skam12@hotmail.com

Conto corrente
Intestazione: Colasacco Anna Pacifica
ABI 06040
CAB 03601
Numero conto 00000071166
IBAN IT11J0604003601000000071166
presso la Cassa di Risparmio di L'Aquila

Io spero che questa iniziativa aiuti Anna.
Diffondiamola più che possiamo e partecipiamo.
grazie!
marina

6 commenti:

  1. Io ci sono!! E' tanto che scrivo ad Anna "facci sapere cosa possiamo fare". Non mi piace limitarmi alle pacche sulle spalle.
    Provvedo subito.
    Grazie Marina di aver convinto Anna.

    RispondiElimina
  2. Farollo quanto prima.
    Cristiana

    RispondiElimina
  3. Ciao Marina, è da un po' che non passo a leggerti/vi. Mi è andato il vecchio portatile in tilt, dove eri inserita nella lista dei preferiti. Aggiorno subito il nuovo..
    Sono entrata per inviarti la mia mail come accordo e, con "stupore", trovo ciò che cercavo! Non sapevo l'avessi già realizzato. Sei un fenomeno!! detto fatto.

    GRAZIE!

    RispondiElimina
  4. cara Aruyn e cari tutti, specifico che l'iniziativa non è mia. Non mi piace prendermi meriti altrui. Però ci tengo a diffonderla e che abbia successo!
    marina

    RispondiElimina
  5. ...In questa storia non vedo questioni di merito.. percepisco solo un unico palpito.. Per me, il "volto" dell'autore ha le tue "sembianze"!
    Ti/vi abbraccio

    RispondiElimina

Non c'è niente di più anonimo di un Anonimo