martedì 16 giugno 2009

segnalazione Teheran

http://tehranlive.org: una finestra su quanto accade a Teheran, sperando che il regime non la chiuda. Foto, filmati, cronache di questi giorni di fuoco.
Io sono vicina alle ragazze e ai ragazzi di Teheran.

8 commenti:

  1. Marina, quando apro il sito che mi hai segnalato non ho altro che pubblicità (in francese) dei prezzi dei voli Parigi/Teheran....sei sicura che sia proprio quello l'indirizzo?

    RispondiElimina
  2. Già.
    Purtroppo so.
    Non vorrei non sapere, vorrei che non accadesse.

    RispondiElimina
  3. Il nuovo link che mi segnali è ancora peggio del primo: stavolta è in inglese e fa pubblicità delle webcam e delle teleconferenze ai convegni nonché dei risultati di calcio in diretta...sogno o son desta????

    RispondiElimina
  4. sta succedendo anche a me! ho corretto di nuovo la scritta http://tehranlive.org ma non mi ci porta più.
    fai così in google scrivi teheran live : il primo sito che compare è tehran 24; è lui! l'indirizzo è l'ultimo che ho messo ma non riesco ad andarci boh!

    RispondiElimina
  5. Se avete l'accesso a Twitter i topics da cercare e seguire sono questi:
    Tehran OR #Tehran
    #iranelection

    RispondiElimina
  6. Segnalo però anche questi articoli su Megachip perchè riflettono molte delle mie perplessità...
    http://www.megachip.info/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=9253

    RispondiElimina
  7. ciao lupo, vado a leggere megachip, grazie

    RispondiElimina
  8. ciao lupo: ho letto ma trovo l'articolo di santini poco convincente. Intanto quello che si è detto dei sostenitori di Moussavi non è che fossero giovani e internettisti, ma giovani e donne. E i giovani non sono solo gli universitari. le donne in particolare sono tornate al voto dopo un'astensione alle ultime elezioni che videro vincere Ahamadinejad, in massa. Le donne lo detestano, tranne nell'Iran dei piccoli paesi rurali Ahamjadinejad non ha sostenitori tra le donne.

    Anche la lettura della rivoluzione che ha abbattuto lo sha non è del tutto corretta: non era affatto un movimento laico! i mullha che odiavano la forte occidentalizzazione imposta dallo sha sostennero la ribellione; c'erano anche i laici sì, ma SEMPRE in una posizione minoritaria. All'occidente piaceva vederla come la classica rivoluzione democratica e laica ma conteneva invece un forte desiderio di riaffermazione della propria tradizione religiosa islamica. Poi naturalmente è degenerata.
    Insomma la lettura non mi convince. Penso che anche se ahamadinejad ha vinto non con quelle cifre. Il sondaggio è poco o nulla convincente secondo me, la contraddizione è troppo forte tra le varie risposte: mi suona molto male.
    ciao, marina

    RispondiElimina

Non c'è niente di più anonimo di un Anonimo