lunedì 1 giugno 2009

ancora sui campi de l'Aquila

Riporto qui in migliore evidenza il commento di Stefi alla denuncia sulla situazione nei campi dei terremotati dell'aquilano e la ringrazio per la sua segnalazione.
Aggiungo solo che, a quanto mi dice una persona che ha conosciuto Mattia Lolli, e del cui giudizio personalmente mi fido, si tratta di persona la cui fedeltà alla sua terra viene prima di ogni altra considerazione. Anche politica.


Cara Marina,
ho provato a dare un'occhiata in rete.. e qui:


ci sarebbe un ridimensionamento della questione.

Ridimensionamento e non smentita.

Comunque, è fuor di dubbio che la situazione di militarizzazione, controlli e divieti, sia "anomala"... non mi pare di ricordare che in Friuli, in Umbria o in altre località colpite dal terremoto sia mai stata adottata questa "procedura".
Un abbraccio vigile.
Stefi

Faccio mia la vigilanza di Stefi



1 commento:

  1. Conoscevo la lettera di Gattinoni per averla incontrata sul web già parecchi giorni fa. E l'ho commentata a lungo. Dal di dentro della penosa faccenda, posso asserire che,a parte il riferimento sulla droga nei campi, dal quale mi dissocio solo per non esserne a conoscienza, so che tutto, seppur scritto a tinte forti per creare il caso, sia terribilmente vero. Qui, nei campi e non, si è arrivati al limite massimo della sopportazione. Dei controlli esercitati, più o meno occultamente, ho parlato ampiamente da me. Mattia Lolli, ragazzo giovane e capace,al quale anche io faccio capo per informazioni e sostegno,é politico in nuce, figlio d'arte.Deve aver ritenuto opportuno smorzare i toni. Le persone troppo scomode non si fanno mai strada in politica, Marina cara. Confermo che qui è in atto un preciso disegno per sfiancare le persone nei campi, per renderle innocue, e per disperdere sempre più quelle che sono negli alberghi. Il disegno è quello di non mantenerci in contatto e di portarci all'accettazione passiva di tutto quello che sarà fatto di noi e della nostra terra.

    RispondiElimina

Non c'è niente di più anonimo di un Anonimo