sabato 16 maggio 2009

scusate l'assenza

Se il vostro appartamento fosse costituito da un lungo corridoio al termine del quale si apre un salotto cui si accede da un gradino di TRENTA centimetri ed entrambe le zone fossero  pavimentate dello stesso identico parquet della stessa identica tinta, non vi sentireste in dovere di preavvertire l'inconsapevole ospite con un "Stia attento al gradino!"? Beh i proprietari dell'appartamento in questione, dove doveva tenersi la riunione di condominio, lo hanno ritenuto superfluo. Così mio marito è stato mandato allo sbaraglio e si è rotto il setto nasale e il polso sinistro; frattura scomposta di ulna e radio. Ha sofferto come un cane,  ha subito un intervento chirurgico (si spera ben riuscito), dovrà restare un mese ingessato in un momento in cui ha degli impegni pesanti cui far fronte, ha dovuto affrontare un costo non indifferente in una clinica privata dato che all'ospedale dove ha passato la prima notte in un "letto tecnico", nessuno era in grado di garantirgli in tempi ragionevoli l'operazione. Del resto non gli sono neanche state consegnate le sue radiografie perché l'ospedale non ha i soldi per farle stampare né per metterle su dischetto. In compenso ha incontrato medici volenterosi e preparati. I signori condomini hanno fatto una telefonata dicendosi dispiaciutissimi per l'accaduto. Ma né la moglie né il marito, entrambi architetti,(alla luce del fatto davvero incompetenti) ha detto la sola frase onesta: è stata colpa nostra, avremmo dovuto avvertirlo. Il marito si è però spinto a dichiarare che avrebbe preferito che a cadere fosse stato lui. Confesso che gli ho risposto: Anche io!

Ah, piccola chicca. I due infermieri dell'ambulanza accorsa a raccogliere il coniuge stavano entrambi per cadere dal famoso gradino! Si sono salvati solo perchè avvertiti da mia figlia!

11 commenti:

  1. Saranno pure diventati architetti, ma all'università di Topolinia e saltando tutta la scuola dell'obbligo anche!
    Oddio, Marina, che cazzo di gente sta sul pianeta...poi dici che...
    Bacioni e auguroni a Herr Nase Kaput
    Tez, più fringuella del solito

    RispondiElimina
  2. marina, mi dispiace per tuo marito. certa gente non saprei prorpio come definirla, non capisco se ci fanno o ci sono... magari non vedono al di là di quel gradino.
    bacio

    RispondiElimina
  3. E che cavolo, bastava scegliere un legno di colore contrastante con quello del pavimento, se non si volevano avventurare in accostamenti più arditi. Di quelli che mi piacevano tanto. Ma i signori architetti in questione non avevano un'assicurazione che coprisse i terzi? Io la avevo. Non copriva per gli eventi sismici, però, la mia :-)

    RispondiElimina
  4. Accidenti! Mi dispiace, Marina! Fagli tanti auguri da parte mia.

    RispondiElimina
  5. Ai signori condomini avrei chiesto quantomeno di contribuire alle spese sostenute, se non risarcire completamente.Sono incompetenze che si pagano! Auguri al malcapitato coniuge e buona pazienza a te :-)Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace per tuo marito...a volte basta così poco per evitare gli incidenti.. Spero si rimetta presto.
    Ciao

    RispondiElimina
  7. Anche da parte mia: Tanti auguri di pronta guarigione
    Sileno

    RispondiElimina
  8. Mi spiace molto per tuo marito.

    Fammi sapere i nomi dei due architetti, che se mai ne avessi bisogno, sto ben lontana da loro...

    RispondiElimina
  9. Robe da matti! Ed hanno studiato anni per diventare più deficenti dell'ultimo degli umili?

    RispondiElimina
  10. Fai tanti auguri a tuo marito Marina :(

    RispondiElimina
  11. Accidenti, 30 cm! E che si allenano, in casa, al salto a ostacoli?

    In bocca al lupo per il marito, ché ne ha davvero bisogno! Se può consolare (e non può consolare) mi sono rotta il malleolo cadendo da un gradino alto 5cm e anche meno da terra, poco prima di natale.

    Baci baci

    RispondiElimina

Non c'è niente di più anonimo di un Anonimo