martedì 27 gennaio 2009

esilarante

Con una direttiva ai Prefetti Maroni stabilisce il divieto di far passare le manifestazioni "in prossimità di luoghi di culto, opere d'arte e luoghi significativi".
Tutto è nato dall'insopportabile oltraggio dei mussulmani che hanno pregato davanti alla Chiesa di San Petronio a Bologna, davanti al Duomo di Milano e davanti al Colosseo.
Mi chiedo dove passeranno a Roma i cortei di protesta. In città non c'è praticamente modo di percorrere 100 metri senza imbattersi in un' opera d'arte ma, soprattutto, in una chiesa. Attendo fiduciosa di sfilare sul Grande Raccordo Anulare.

9 commenti:

  1. Io l'avrei una proposta: sotto e vicino le abitazioni dei membri del governo.
    Sono significativi quei luoghi?
    ma de che?

    RispondiElimina
  2. Non so se definirlo esilarante o preoccupante. Questi mandano altri militari in giro a "presidiare" il territorio e vorrebbero costruire molte carceri. Non sono un "dietrologo", ma non sono bei segnali.
    Anche perché l'opposizione dorme. Per fare pendant dovrei fare una manifestazione sulla tangenziale est, ma preferisco le manifestazioni davanti a Palazzo Marino contro lo sgombero della Conchetta.

    RispondiElimina
  3. sı, davvero esılarante! dıo vıvıamo ın ıtalıa! cı sono pıu opere d arte che persone!!! che ımbecıllı davero....

    RispondiElimina
  4. Io lo trovo preoccupante!
    In pratica è un modo per confinare le manifestazioni dove nessuno le vede...

    RispondiElimina
  5. ho pensato la stessa cosa quando ho sentito la notizia: a Roma c'è una chiesa ogni due passi! Allora ci doteremo tutti di deltaplano e manifesteremo per aria in zone molto più ampie...Esilarante e inquietante

    RispondiElimina
  6. Finalmente scoprite i raccordi anulari, le autostrade,le bretelle, i passanti di Mestre come luoghi per manifestare... A Venezia, sempre stato così...si sfila da sempre sul Ponte della Libertà, (un nome, un programma!), che è come dire in autostrada, direzione Marghera/Mestre...
    Maroni non ha bisogno di scomodare il prefetto...ci pensano le calli...

    RispondiElimina
  7. Chi poteva avere una genialata del genere?

    RispondiElimina
  8. Io non credo che a Roma potranno davvero fare granché. E' fumo negli occhi per i loro elettori.In altre città non so. Invece molti altri segnali li trovo inquietanti: quelli che dice Guglielmo ad esempio...
    Mai saputo Chiara che a Venezia sfilaste su un ponte, anche se della LIbertà!Eppure un bel corteo attraverso le calli, tutti in fila indiana..

    RispondiElimina
  9. Hai ragione Marina; queste sono solo sparate per i media e l'elettorato (una parte del loro elettorato in verità) che se le beve.

    RispondiElimina

Non c'è niente di più anonimo di un Anonimo