domenica 25 gennaio 2009

amore in musica e in poesia




Close to you

Why do birds suddenly appear
Every time you are near?
Just like me, they long to be
Close to you.

Why do stars fall down from the sky
Every time you walk by?
Just like me, they long to be
Close to you.

On the day that you were born
The angels got together
And decided to create a dream come true
So they sprinkled moon dust in your hair of gold
And starlight in your eyes of blue.

That is why all the girls in town
Follow you all around.
Just like me, they long to be
Close to you.

On the day that you were born
The angels got together
And decided to create a dream come true
So they sprinkled moon dust in your hair of gold
And starlight in your eyes of blue.

That is why all the girls in town
Follow you all around.
Just like me, they long to be
Close to you.
Just like me (Just like me)
They long to be
Close to you.

Wahhhhhhhhhhh, close to you.
Wahhhhhhhhhhh, close to you.
Hahhhhhhhhhhh, close to you.
Lahhhhhhhhhhh, close to you.



Michele Mari
da "Cento poesie d'amore a Ladyhawke"

Nella mia testa
c'è sempre stata una stanza vuota per te
quante volte ci ho portato dei fiori
quante volte l'ho difesa dai mostri.

Adesso ci abito io
e i mostri sono entrati con me.

-------------

Tu non ricordi
ma in un tempo
così lontano che non sembra stato
ci siamo dondolati su un'altalena sola.

Che non finisse mai quel dondolio
fu l'unica preghiera in senso stretto
che in tutta la mia vita
io abbia levata al cielo.

-------------
Ero fatto per esserti fedele
ma tu mi sei passata davanti
come un treno che non ferma
così lo scambio mi ha deviato sul binario
dei traditori e dei puttanieri

------------

I funerali del papa
e quelli del nostro amore
si sono celebrati insieme

Se penso
che m'innamorai di te
sotto Paolo VI
mi sembra che questa storia duri
dai tempi di Gregorio VII
o d'Innocenzo III
anzi adesso che controllo
è proprio così


6 commenti:

  1. quante stanze vuote si conservano nella testa, per chi non c'è più, per chi non c'è mai stato o per chi se n'è andato portandosi via gli arredi...L'ultima poesia di questa raccolta, quella con i significati dei fiori, è geniale. Buona domenica di INVERNO cara Marina :-)

    RispondiElimina
  2. molto bella la poesia..Il nostro cuore è sempre a tante stanze,ma non sempre "abitate"
    Buona domenica da parte mia
    Frida

    RispondiElimina
  3. non
    ho
    parole
    solo
    S
    T
    U
    P
    O
    R
    E
    e COMMOZIONE

    RispondiElimina
  4. Stanze vuote nella testa e nel cuore...

    RispondiElimina
  5. Mario è un mito, è venuto al mio paese due anni fa, un successone. Ciao.

    RispondiElimina
  6. @Arnicamontana: è vero l'ultima è straordinaria. C'è anche l'arnica, la bugia pietosa. Ma non ti ci vedo...

    @ tutti: la mia testa è un casermone popolare...

    RispondiElimina

Non c'è niente di più anonimo di un Anonimo