sabato 11 ottobre 2008

rallentare


Oskar Heinroth (1871-1945) il grande biologo tedesco, uno dei fondatori dell'etologia, ha lasciato scritto:

"Al pari delle ali dell’argo e delle corna del cervo, il ritmo lavorativo dell’uomo moderno è da considerarsi il risultato più stupido della selezione intraspecifica. "


Nullafacciamo, gente!Collaboreremo ad una più sana evoluzione della specie umana. Parola di Heinroth.

5 commenti:

  1. Condivido a pieno questo concetto e l'ho fatto mio un giorno che, spostandomi da una parte all'altra della citta per motivi di lavoro, mi sono resa conto di quanto stessi correndo. Ho decelerato, ho pensato che se mi fossi ammazzata il lavoro avrebbe continuato a vivere anche senza di me, ma mio figlio avrebbe di certo avuto qualche problema e che la mia vita me la volevo godere. D'allora, chi mi conosce lo sa, ho rallentato su tutto e la vita mi sembra più bella.
    baci.

    RispondiElimina
  2. Vi ricordate la notizia ANSA?
    ROMA - "Lunedì 19 febbraio fai un regalo a te e agli altri: rallenta". E' questo lo slogan-invito della Giornata Mondiale della Lentezza, dichiarata dall'Associazione 'L'arte del vivere con Lentezza' nel nome di "chi vuole restare sul mondo anziché fermarlo per scendere, chi vuole tenersi la sua vita e desidera solo rallentare, per ascoltarsi e ascoltare, per riflettere e lasciare spazio alle idee e alla creatività, per vedere anziché guardare, per vivere meglio".

    RispondiElimina
  3. Io tenderei a nullafare.Conto di riuscirci al più presto....

    RispondiElimina
  4. Sono parole profondamente sagge, sulle quali occorrerebbe riflettere più spesso.

    RispondiElimina

Non c'è niente di più anonimo di un Anonimo