mercoledì 17 settembre 2008

segnalazioni/Ombra su Ombra

OMBRA SU OMBRA
Avevo promesso per metà settembre una prima relazione trimestrale sull’attività oppositiva della Ministra-ombra per le pari opportunità, Vittoria Franco.
A onor del vero devo anticipare che la situazione politica ed informativa è tale che siamo diventati tutti ombre e Vittoria Franco non può ragionevolmente fare differenza.
Inoltre fare l’ombra della Carfagna è compito davvero ingrato.
Detto questo però debbo aggiungere che la Franco è davvero occupata in troppe cose per incalzare chicchessia. (Ho scoperto che traduce anche testi di filosofia.)
Ha il suo lavoro di docente, naturalmente, e poi convegni, dibattiti ecc. su temi filosofici sempre interessanti ma che la portano spesso lontana dal campo specifico del suo incarico politico.
Questo è molto meno grave del fatto che la vera Ministra ancora non ha capito quale sia il campo della sua attività ministeriale e crede di essere il Ministro degli Interni.
Ma per tornare alla Franco trovo molto pertinente il suo commento al DDL sulla prostituzione approvato nel Consiglio dei Ministri.
Questa mia è una relazione molto scarna, lo so, ma da un lato c’è davvero poco da dire e dall’altro il mio interesse per questa attività di osservazione è andato scemando man mano che la situazione politica si precisava meglio come totalmente bloccata.
Desidero usare le mie energie, vacillanti energie, diversamente.
Spero che mi scuseranno quelli più solerti di me.
Circa il blog Ombra su Ombra mi sembra non morto, ma mai nato veramente, certamente in gran parte per mia responsabilità. Non ho saputo dargli impulso.
Penso che l’esperienza, almeno per me, possa considerarsi conclusa.
Il blog resta a disposizione di chiunque voglia utilizzarlo.
Se poi nessuno intende farlo, dopo un tempo ragionevole, provvederò a chiuderlo.
Grazie a tutti, marina

3 commenti:

  1. Certo che fare l'ombra di un'ombra...

    RispondiElimina
  2. Mi spiace. D'altra parte qui siamo proprio all'emergenza.

    RispondiElimina
  3. credo che per un nostro occhio aperto sul mondo sia meglio un blog generalista. è più vario, ha una mappa più articolata
    ciao, marina

    RispondiElimina

Non c'è niente di più anonimo di un Anonimo