mercoledì 17 settembre 2008

quale decenza?

Ho il Sindaco che ho e, confesso, ogni tanto mi fa pena. Dice e disdice, vuole e disvuole. Ora che non impugnano più un bastone, non sa dove mettere le mani e spera che i suoi cittadini non se ne accorgano. Inalbera un muso da decisionista e intanto chiede aiuto ai vecchi amministratori. Qualche volta, gli sciagurati, rispondono.
L'unico nord della sua bussola politica è la nostalgia fascista. Quella ce l'ha nel sangue e nella testa e ad ogni occasione con la sua voce chioccia, con un rigurgito, ce la ripropone.
Il mio Sindaco mi disgusta e cerco di ignorarne l'esistenza. Ma non è facile.

Ora multa le prostitute ed i loro clienti. Le donne perché discinte, nelle loro gonne ombelicali; i clienti perché intralciano il traffico.

L'ordinanza del Sindaco dice che "l' abbigliamento indecoroso e indecente" è "motivo di distrazione per gli utenti della strada e causa di frequenti incidenti stradali", e cita il Regolamento della Polizia Municipale che prevede " il divieto di atti offensivi alla decenza e alla morale".
Inoltre vieta a chiunque di "assumere atteggiamenti, modalità comportamentali ovvero indossare abbigliamenti che manifestino inequivocabilmente l'intenzione di adescare o esercitare l'attività di meretricio". Buon per la Ministra Carfagna che è stata costretta a cambiare look a causa del suo ruolo istituzionale o si ritrovava multata.

Di multati ne abbiamo già avuti due. Uno di essi, furioso, ha minacciato di non più votare il Sindaco Alemanno.
Ho sempre pensato che i suoi elettori fossero puttanieri, fermo restando il mio rispetto per le puttane.
Quanto a decenza e morale: non c'è giorno in cui la parte politica del Sindaco non compia, in questo paese, un atto offensivo alla decenza e alla morale.

9 commenti:

  1. Grande!
    Finalmente dalla Santanché in giù dovranno rifarsi il guardaroba!!!

    RispondiElimina
  2. Hai letto che il Sindaco di Parigi,città con cui Roma è gemellata,ha disdetto l'invito ad Alemanno,dopo le sue sortite sul fascismo?
    Mi fate pena voi romani,guidati da un cog.del genere.
    Cristiana

    RispondiElimina
  3. Chi ho votato Alemanno? Lo spirito santo? Forse bisignerebbe chiedersi perché molti non ce l'hanno fatta a votare Rutelli!!!

    RispondiElimina
  4. Era da un po' che volevo scrivere quialcosa sulla prostituzione e la politica del governo... Il tuo post mi ha pungolato...

    RispondiElimina
  5. Bellissimo post. Il tuo sindaco non lo meritava. Si dice mal comune mezzo gaudio, anche se è una sciocchezza senza limiti, ma mi consola sapere che anche altri sappiano cosa significhi avere un sindaco fascista e incapace come il mio (da noi è vietato anche mangiare un panino per strada).
    ciao, solidale nella disgrazia, silvano.

    RispondiElimina
  6. @guglielmo: preferirei pensare che lo ha votato lo spirito santo! invece sono stati, i miei concittadini nella misura del 53,7%!!! Quanto a Rutelli, la penso come te, ma MAI avrei votato alemanno.
    ciao, marina

    RispondiElimina
  7. "...Ora che non impugnano più un bastone..."

    E da quando?

    RispondiElimina
  8. Eh beh, direi che ognuno ha quel che si merita. Eccetto quelli che non lo hanno votato... :-)

    RispondiElimina

Non c'è niente di più anonimo di un Anonimo