martedì 12 agosto 2008

musica & politica/tre/ultimo mohicano

ULTIMO MOHICANO -1977-

Ultimo mohicano / sampietrino in mano / solo qui nella via / e la barricata / dove l'han portata? / non c'è proprio più.

Ultimo mohicano / sampietrino in mano / non c'è più polizia / ora a chi lo tiro? / vado a fare un giro, / entro in un caffè.

E appoggiato a 'sto bancone bevo un tè con lo spazzino / lui mi chiede se il Comune pagherà / ma lo non so che dirti amico dai facciamoci un quartino / forse un giorno questa strada / sarà sporca come allora quando...

Ultimo mohicano / col bicchiere in mano / m'han lasciato qui / forse torneranno / forse quest'altr'anno / gli altri come me.

Ultimo mohicano / faccio un po' di fumo / il segnale va / s'alza nella notte / cerca le marmotte / chi le sveglia più?


Gianfranco Manfredi lo conoscono tutti come autore del fumetto Magico Vento e, recentemente di Volto Nascosto. Io lo ricordo per le sue canzoni ironiche e surreali degli anni 70.
Questa è tratta dal suo 33 giri Zombie di tutto il mondo unitevi. E' un po' malridotto. Scusate la qualità del suono, ma non ho imparato a "ripulire". Anzi, si accettano insegnamenti.

3 commenti:

  1. A parte che questo fruscio è meraviglioso... Marina, sei ancora in vacanza? Ma come hai fatto a scrivere tutti questi post?? Me lo domando da giorni e giorni... e giorni... io, qui, dalla mia scrivania romana... ;-)

    RispondiElimina
  2. Io non so neanche mettere la barra...

    RispondiElimina
  3. @donnigio: li ho scritti a giugno e li ho programmati giorno per giorno e blogspot li pubblica per me, con lo sguardo vigile di emmeti se ci sono problemi

    RispondiElimina

Non c'è niente di più anonimo di un Anonimo