domenica 22 giugno 2008

DOVE SIETE?



La vecchiaia mi sta mangiando le cellule cerebrali: non riesco a collocare tutti voi amici blogger sul territorio nazionale.
Pandoro lo avevo messo ad Ostia, non so perché. Invece sta a Roma. Di blogger ben saldi, in una postazione acclarata, ne ho in mente non più di una decina. (Ma dopo l'episodio Pandoro, non sono più sicura neanche di questi!)
Gli altri vagano secondo dove li portano le correnti. Se sono ascensionali state tutti dalle parti della Lombardia e del Trentino; se sono discensionali precipitate tutti in Puglia e Basilicata. Nelle giornate senza vento stazionate tra la Toscana e il Lazio. In ogni caso senza mai atterrare con precisione in un qualunque comune, ma mantenendovi sui mille metri, da dove, eventualmente, se colgo una indicazione, posso tirarvi giù per farvi prendere finalmente una posizione certa. Certa per le prime dodici ore!
Dopo di che la mia mente ormai fallace torna a perdervi e voi tornate a vagare nei cieli patrii.
Ieri sera ho iniziato un lavoro mostruoso! Giro blog per blog, leggo bene i profili per vedere se ci sono le coordinate, e mi segno la collocazione su una piantina dell'Italia!
Altrimenti detto: VI STO SCHEDANDO!!
Ma non tutti tra di voi denunciano a chiare lettere la località dalla quale scrivono. Molti restano nel vago, molti altri fingono di essere immateriali e di non avere un corpo che a sera si posa in un punto xy dentro i confini nazionali.
Vi prego, venitemi incontro. Ditemi: DOVE CAVOLO SIETE???

16 commenti:

  1. Eccomi per prima!
    Io sono a Ostia, e oggi è una giornata favolosa!
    Buona domenica, Marina cara!

    RispondiElimina
  2. Pistoia city, Pistoia center.
    Capitale del vivaismo mondiale!

    Rino, precisando la specifica.

    RispondiElimina
  3. Io sono a Como,ovvero sul Lario,a pochi metri da George Clooney.

    Cristiana

    RispondiElimina
  4. Io abito in Agugliano, un paese di 4.500 abitanti a circa 15 chilometri da Ancona, verso l'interno, ma in linea d'aria a due passi dal mare...

    RispondiElimina
  5. Ciao, io vivo a Trieste.

    Pace e benedizione
    Julo d.

    RispondiElimina
  6. amalteo vive sul lago di como
    in questo momento sono proprio sul lago
    ottima idea la tua
    è un modo per personalizzare le relazionei
    ciao

    RispondiElimina
  7. Sai benissimo dove abito, tant'è che una volta pur di farmi tornare a scrivere sul blog hai minacciato di venire di persona a Pomigliano d'Arco!

    A proposito, lo so, ho di nuovo tralasciato il blog. Tutto bene, comunque. E' solo che non ci sono eventi particolarmente rilevanti da raccontare o ricordi da riportare a galla. O forse la vita reale ruba spazio a quella virtuale (meno male che va così e non succede il contrario!).
    Chissà, magari all'improvviso ricomincio a tamburellare sulla tastiera qualcosa di intelligente (o anche qualcosa un po' meno, perchè no?).

    Un abbraccio forte,
    ilpiccoloLord

    ..e Forza Italia! (solo per oggi però ehh?!)
    ;)

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Beh, io l'ho scritto nel profilo. A Londra da 10 anni, originario di Bologna.

    RispondiElimina
  10. Marinaaaaa...io sono trasparente!!! ;-) Sai anche in quale quartiere abito...eh eh...

    RispondiElimina
  11. ciao, carissima, sono valenzana ma abito a cava manara, un paesino ad una decina di chilometri da pavia, difeso a suo tempo per tre giorni dall'omonimo luciano, sulla costa tra po e ticino e con ai piedi le risaie,la mattina la nebbia sale agli irti colli pure a ferragosto e pare diessere ad avalon: dalla pianura di nebbia emergono solo le cime deglil alberi. se ingrandisci la foto della capra cornelia con annesso mio figlio ragazzino puoi farti un'idea della posizione

    RispondiElimina
  12. cara Marina io l'ho scritto dove vivo, ma te lo ripeto volentieri: Omegna, VCO, Piemonte, sul Lago d'Orta, proprio dietro al Lago Maggiore !!!
    una bellissima città tra lago e monti ....
    un saluto erica

    RispondiElimina
  13. Hai sempre belle idee, Marina!
    se può interessare io sono nata nel basso Lazio, tra le colline ciociare, precisamente a Ceccano.
    Da 5 anni vivo a Perugia e da 3 mi disloco periodicamente e con immenso piacere in Egitto, principalmente ad Alessandria.
    Un caro saluto!

    RispondiElimina
  14. Lago di Como. Come Cristiana ed Amalteo.
    Ciao Marina :))

    RispondiElimina

Non c'è niente di più anonimo di un Anonimo