mercoledì 14 maggio 2008

aggiornamento OMBRA SU OMBRA

Riporto le nuove adesioni al nostro progetto:
GIULIO IN CANADA (di cui non ho il link) è interessato. Segue forse una sua idea che metterà a confronto con la nostra.
Finazio è disponibile a dare una mano. Deve indicarci la sua area di interesse.
Luciano-Idefix ancora non ha indicato la sua. Lo rimbrotto qui.
Sturm und drang , presente anche quiè interessato ai temi della Giustizia che rientrano nelle sue competenze..
L'interesse di Duccio forse diventerà partecipativo?
Franca si dice disponibile ad inviarci di tanto in tanto alcune sue riflessioni
SPERO DI NON AVER DIMENTICATO NESSUNO Eventualmente protestate!

Queste invece sono le precedenti adesioni.
Giulia con L'isola sconosciuta si occuperà dell'istruzione
Tomas terrà d'occhio Chiamparino
Il Piccolo Lord sarà l'Ombra dell'Ombra Pina Picierno, ma sta anche lavorando alla grafica del blog. Anzi, andate a vedere la sua proposta di LOGO. A Mariateresa e a me piace. Fateci sapere le vostre opinioni.
Gobettiano sottolinea l'importanza di occuparsi del problema dei media e degli organi di stampa
Amalteo ha nelle politiche sociali e sanitarie il suo campo lavorativo ma sottolinea l'importanza di seguire le Riforme Costituzionali e Federalismo fiscale
Mariateresa e marina hanno già iniziato a raccogliere la documentazione sulle Pari Opportunità
PERLA suggerisce di formare dei gruppi; lei personalmente si occupa di Politiche Giovanili; compatibilmente con gli impegni lavorativi potrebbe farlo anche per noi.
Cristiana di Dicolamia si offre di occuparsi delle PR di questa iniziativa.

Intanto ho messo qualche link utile al nostroblog. Abbiamo anche un indirizzo e-mail: ombrasuombra@katamail.com
Suggeritemi tutti i link che vi sembrano necessari, anzi, se avete voglia di lavorarci fatemelo sapere (emmepi43@mclink.it) e vi trasmetto le chiavi di accesso.

E adesso entrerei un po' nel merito.
Mariateresa ed io stiamo già lavorando. In che modo?
Per ora ci limitiamo ad una rassegna stampa/archivio. Raccogliamo tutti gli interventi sia della Ministra per le Pari Opportunità, Mara Carfagna, che della sua Ombra, Vittoria Franco, come pure articoli che dibattano i temi in oggetto. Prepariamo cioè il lavoro di stesura di una relazione, con commenti, che fra tre mesi, metà di settembre, pubblicheremo sul blog.
Spero che lavoriate anche tutti voi! Se volete pubblicare costantemente i commenti sul blog, potete farlo. Anzi, alimentarlo costantemente sarebbe importante. Ma su questo aspetto le vostre idee, oltre che il vostro contributo!
Se avete modi diversi di procedere, tecniche, idee, suggerimenti, consigli, insomma tutto quello che vi salta per la testa relativo al nostro progetto, fatemelo sapere.

Fermo restando che chiunque può aggiungersi in ogni momento direi che, essendosi insediato il Governo-Governo, ed anche il Governo-Ombra, dobbiamo insediarci anche noi!
Perciò, al lavoro!

DIMENTICAVO: d'ora in poi tutte le comunicazioni relative al nostro progetto le posterò anche sul nostro blog.

10 commenti:

  1. A me interessano i beni culturali, ma essere l'ombra di Bondi mi inquieta :-). Ci penserò perchè le cose mi piace farle per bene e, quindi, ho bisogno di tempo, che al momento non ho. Comincio a buttare un occhio sul "budino" e poi ti faccio sapere.

    RispondiElimina
  2. Cara Marina... Io penso che ci sia un urgenza che va al di là delle competenze. Combattere ciò che sta capitando in questi giorni, analizzare i giornali di destra.
    "Il giornale" l'altro giorno titolava "Rom ladri di bambini", questa mattina "Obiettivo: vampi rom zero"... ed è di ieri l'assalto ai compi rom da parte di napoletani...
    Sono un po' perplessa oggi sulla necessità di inseguire i ministri, quanto mi sembrerebbe importante sensibilizzare su certi temi... Non so, ma sono molto, molto indignata e molto preoccupata. Giulia

    RispondiElimina
  3. Anche io preoccupata come Giulia e lo esprimo nel mio ultimo post. Sì, bisogna iniziare a parlare, urlare direi.

    RispondiElimina
  4. Non è periodo per me... ma intanto vi faccio i complimenti per il progetto!

    RispondiElimina
  5. faccio subito notare come ci sia un vuoto:
    http://www.governo.it/Governo/Ministeri/ministeri_gov.html
    Berlusconi vuole boicottarmi !!!
    Manca il sito del ministero delle riforme !!!
    :-D

    RispondiElimina
  6. Io mi limiterò a leggere, cara Marina. Avrete in mio appoggio morale. Ma non son tagliato per le zone d'ombra. A me piace il sole... ;-) Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Marina io mi metto a disposizione ma mi preme dire per correttezza che sto entrado in una fase concitata del mio lavoro e davvero non so quando e come potrò intervenire.
    Io mi occupo di politiche giovanili, se vi va bene potrei farlo anche qui.. insomma ritagliarmi uno spazio tra le politiche sociali... ma con il beneficio del tempo però.
    Il mio link:
    www.perlasmarrita.splinder.com

    Un caro saluto
    Francesca

    RispondiElimina
  8. Grazie Perla, speriamo di diventare davvero operativi. Mariateresa ed io stiamo lavorando, ma sospetto che siamo le sole :-((
    marina

    RispondiElimina
  9. Marina, credo sia giunto i momento di spiegare come funziona il progetto e dare l'opportunità a tutti di poterlo portare avanti, a cominciare dalla possibilità di scrivere sul blog. Mi pare che il progetto sia quello di fare dei resoconti a scadenza trimestrale (a tale proposito creerò un apposito countdown!), ma credo sia utile che ognuno possa pubblicare (ogni giorno, una volta a settimana, quando gli pare..)le dichiarazioni ritenute più rilevanti dei ministri e dei ministri-ombra di cui è l'ombra così da poter offrire la possibilità ai lettori di poterle commentare di volta in volta.
    In tal caso mi permetterei di invitare le "ombre" che già hanno deciso di aderire ad inviare il proprio indirizzo di posta elettronica a ombrasuombra@katamail.com così da poter essere inseriti tra gli autori del blog ombrasuombra.
    Orsù, dunque, insediamoci!

    ps: posso fare modifiche al template con dei ritocchi grafici?

    RispondiElimina
  10. Ciao Piccolo Lord, hai ragione. Io ho aspettato idee e suggerimenti. Ma tutto tace. Non mi piace pressare le persone. Faccio un post di questo tuo commento e sto a vedere se le ombre rispondono. Lavora sul template quanto vuoi.
    grazie, marina

    RispondiElimina

Non c'è niente di più anonimo di un Anonimo