martedì 8 gennaio 2008

Thinking Blogger Award

Vedendomi improvvisamente nominata per il Thinking Blogger Award, mentre intorno a me quasi tutti i miei amici bloggers venivano nominati a loro volta, mi sono un po' insospettita. Ce la staremo cantando e suonando tra di noi?-mi sono chiesta. E ho fatto un giro sul sito. Al termine mi è sembrato che l'iniziativa, sicuramente simpatica, avesse però un carattere di autopromozione un po' sfacciata. Richiede infatti l'inserimento del logo e del link al sito originario. D'altra parte come rompere la catena senza sembrare al mio amico Polle, che mi ha nominata, un po' supponente e ingrata? Ho quindi sospeso il giudizio, affidando al tempo la soluzione del dilemma. Pochi minuti fa' ho letto sul blog di Artemisia delle considerazioni simili alle mie. E ho preso coraggio. Lei se l'è cavata con eleganza: solo il logo, niente link e la segnalazione di numerosi nuovi bloggers amici.
Io adotterò uno stile ancora più minimalista: niente logo, niente link, una sola segnalazione, quella di un blog parco di parole ( a differenza del mio) e il cui autore, soprattutto, ignora del tutto la mia esistenza.
Così da vera pusillanime mi sono sottratta all'ingrato compito di scegliere tra i numerosi blog amici che seguo.

http://chouetpomme.splinder.com/

12 commenti:

  1. Marina,
    come sempre sono fuori dal coro: non mi ha nominata nessuno :-)
    Sicuramente non farò pensare, ma pensa tu che bello non dover scegliere nessuno e neanche doversi lambiccare il cervello per uscirne fuori diplomaticamente :-))
    Baci baci...

    RispondiElimina
  2. Nemmeno io sono stata nominata però mi sembra una cosa figosa, molto in stile grande fratello.
    toglimi una curiosità non è che dopo tot nomination ti fanno uscire dalla caaasa(blog)? :)
    Scherzo dai...cosa si vince?

    RispondiElimina
  3. snif snif snif... ti avevo nominata anch'io, ma sono passata inosservata... :(((((

    Lisa

    RispondiElimina
  4. LISA ti ringrazio davvero.Non ero passata da te e non sapevo che mi avessi nominata! Approfitto per dire che mi fa piacere e che nel fatto che non do seguito al meme non c'è nessuna forma di snobismo. In effetti gli apprezzamenti mi fanno molto piacere, anzi NE SONO AVIDA ;-)
    Però forse ce li possiamo fare fra di noi senza bisogno del sito Thinking blogger award.

    ANNA e BANANA : vi nomino io "Dame di grazia e spontaneità". Vi piace?

    RispondiElimina
  5. Hem....grazia e spontaneità mi piacciono, per la Dama ci devo pensare : mi piacerebbe qualcosa di più "tosto" , a creare un ossimoro :-)

    RispondiElimina
  6. Saggia decisione, io son caduto nella rete e poi mi son chiesto: e se qualcuno guadagnasse su tutti i link anche solo 1 cent.?
    ;-) duccio

    RispondiElimina
  7. Conosco da ieri questo signor Thinking Blogger Award ....ci penserò sopra... , ...mandi mandi ...Loris....

    RispondiElimina
  8. (Non è vero che ignoro la tua esistenza, ora non più, grazie :)

    RispondiElimina
  9. ciao Matisse, ma come hai fatto a trovarmi? Io ho messo un commento da te in forma anonima!
    Che splendido lavoro fai!
    ciaomarina

    RispondiElimina

Non c'è niente di più anonimo di un Anonimo