venerdì 4 gennaio 2008

HELP

Forse qualcuno di coloro che usano Blogger come piattaforma per il loro blog sa se esiste la possibilità di inserire automaticamente i commenti aggiornati? Io lo faccio a mano e poiché prende un sacco di tempo, lo faccio anche in ritardo. Di questo mi scuso, ma certo che Blogger fa un tantino schifo rispetto ad altre piattaforme.
grazie

19 commenti:

  1. Cioè vuoi disattivare la moderazione dei commenti?
    Dal blog vai su personalizza, impostazioni,commenti.
    Qui scorri le varie voci e quando ti chiede ATTIVARE LA MODERAZIONE DEI COMMENTI? metti no.
    Poi fai SALVA IMPOSTAZIONI. A questo punto i commenti lasciati compariranno automaticamente sul tuo blog.
    Spero di esserti stata utile.
    Baci.
    Banana

    RispondiElimina
  2. il metodo c'è anche se il risultato non è identico a quello che ottieni tu adesso. Ad ogni modo, domani potrò spiegarti tutto nei dettagli!
    buonanotte! :D

    RispondiElimina
  3. Grazie a Banana e Piccolo Lord. A me interesserebbe piuttosto poter eventualmente escludere un commento sgradevole(non per me come persona ma in generale) e poter pubblicare gli altri con un clic. Chiedo troppo?
    Fin qui ho escluso, credo, tre soli commenti e forse potrei togliere la moderazione. A meno che non esista un altro sistema.
    ci penso su
    ari-grazie
    ciaomarina
    e adesso vado ad inserire i commenti!

    RispondiElimina
  4. buongiorno marina! A dir la verità, ieri sera pensavo ti riferissi ai commenti che elenchi nella colonna a lato (e in tal caso mi riferivo al widget che puoi istallare andando su http://blogger-templates.blogspot.com/2007/03/recent-comments.html ).
    Ad ogni modo, la disattivazione del monitoraggio dei commenti non preclude l'impossibilità, da parte tua, di eliminarne qualcuno(in via dunque successiva, e non preliminare come hai fatto fino ad oggi.
    Spero di essere stato utile :D
    buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Ma i commenti si pubblicano già con un clic! E quelli che si vogliono escludere, si tagliano con un altrettanto velocissimo clic.
    Credo che il totale automatismo si abbia soltanto escludendo la moderazione.
    Ma stiamo parlando della stessa cosa? Cioè i commenti sotto il post? O non piuttosto dei commenti recenti a lato del post, cioè "su questo argomento, hanno commentato X,Y,Z"? Qua c'e' solo il sistema " a manina", come si dice in gergo, un automatismo non mi sembra ci sia.
    Sono stato chiaro? Spero di sì. E spero senza l'ombra di saccenteria.
    Ciao, ciaomarina.

    RispondiElimina
  6. Ciao Piccolo Lord, io intendevo proprio quello che dici tu e cioè l'elenco dei commenti recenti! Installare un widget, fantastico, mi sento già un genio. Ovverosia, speriamo di farcela! Grazie. Ah, un'altra domanda: usando 'sto widget posso censurare, anche a posteriori?
    @ Baluginando: non intendevo il clic di "pubblica", ma grazie lo stesso.Pensavo proprio a quell'elenco di cui mi chiedesti tempo fa'. A ME! ;-))

    ciao a tutti

    RispondiElimina
  7. credo che la censura avvenga in modo automatico nel momento in cui cancelli il commento incriminato dal post. Per essere più chiaro: nel momento in cui cancelli un commento da quelli pubblicati sotto ai post, anche il widget non dovrebbe più rilevarlo (uso il condizionale in quanto l'ho appena istallato e dunque non ho ancora la certezza di quello che dico/scrivo).
    Ad ogni modo, ti ricordo ancora che il risultato non è esattamente quello che ottieni adesso.
    :D ciao!

    RispondiElimina
  8. E dai, Marina... A ME,tutte maiuscole e punto esclamativo...!!!
    Sigh!
    Lo so bene che tempo fa ti ho chiesto lumi su quell'elenco di commenti, e infatti i tuoi lumi hanno illuminato, ma, se ho specificato, è stato per essere certissimi che parlavamo della stessa cosa, e non per impartire lezioni........... come fate spesso Voi, mie care professoresse.......
    Baluginandooggiingiornatano

    RispondiElimina
  9. Oddio cos'è un widget? Come si fa a far apparire l'elenco dei commenti recenti sulle colonne laterali? Tempo fa ci provai e segui delle indicazioni di Erica ma non ci sono riuscita.
    Invece ho scoperto solo ora (scusate l'imbranataggine) che posso ricevere i commenti di risposta al mio sui blog di questa piattaforma.

    A Mari', non mi tallonare please. Ho i miei tempi (c'ho da litiga' co' figli, ecc.). :-)

    RispondiElimina
  10. @ Baluginando: mi precipito a dissipare l'equivoco. Quell' A ME maiuscolo non voleva dire , Tu, inetto lo hai chiesto a me, genio informatico, ma al contrario ridicolizzare il fatto che qualcuno chiedesse trucchi del mestiere ad una sprovveduta quale io sono!

    @ Artemisia Oh Dio Artemisia che cosa vuoi dire? "Ricevere i commenti di risposta al mio sui blog di questa piattaforma"? spiegamelo meglio, mi potrebbe interessare. Forse che quando qualcuno risponde ai tuoi commenti su blog altrui ti arriva una mail?
    Cosa sia un widget non lo so, sarà un programmino. Ma seguirò ad occhi chiusi il Piccolo Lord.

    Va bene i tuoi tempi, va bene 'sti rompi dei figli, ma noi? Avremo qualche diritto pure noi o no?
    Va bene, scherzo, prenditi tutto il tempo che vuoi, Diciamo, dodici ore ;-)))


    @ Piccolo Lord: ora faccio la prova ma se poi non mi ci trovo bene, del widget potrò liberarmi o mi resterà appiccicato alle costole per il resto dei miei giorni? Perdona l'ignoranza

    ciaomarina

    RispondiElimina
  11. Sì, Marina, proprio così.
    Per esempio, quando ho lasciato il commento qui di sopra ho cliccato la casellina sotto dove sta scritto: Invia commenti di risposta per email a ...
    A quel punto tutti i commenti a questo post mi arrivano per mail e così ho saputo subito che mi hai risposto. Quando ritengo che non mi interessi più riceverli, dentro il mail c'è un opzione per cancellarsi da questa specie di abbonamento.
    Funziona solo tra i blog di Blogger comunque è già qualcosa (ne ho diversi di amici blogger di questo tipo, anche la nostra Anna aquilana per esempio).
    E' comodo perchè altrimenti mi dimenticavo sempre di andare a vedere sui post dove avevo commentato per vedere se c'era una risposta.

    Ti consiglio anche Google Reader per "abbonarti" a tutti i blog (anche di altre piattaforme) che ti interessano e saper subito se ci sono nuovi post (ti ricordi quando lessi il tuo post che poi hai cancellato?). Quello è un po' più lungo da spiegare. Se tu fossi "abbonata" al mio blog con Google Reader sapresti che ho già pubblicato un nuovo post! ;-)
    Un abbraccio informatico,

    RispondiElimina
  12. Grazie Artemisia, tu sei un genio! Intanto mi vado a leggere il tuo post e poi provvedo a lanciarmi nell'informatica spinta.
    La prima prova la faccio con questo commento, vediamo che cosa succede

    ciao marina

    RispondiElimina
  13. Vedi, ho letto subito la tua risposta.
    Non sono affatto un genio. Assorbo le capacità informatiche per osmosi dal marito che lo fa di mestiere. (Questa opzione però l'ho scoperta da sola e ne sono molto fiera, non lo dire ai giovani blogger esperti).

    RispondiElimina
  14. Ma a me ancora non è arrivata nessuna mail!
    Perché questi favoritismi?
    Sospetto che il mio indirizzo gmail.com non funzioni e non so come cambiarlo nel modulo dei commenti. Ci farò notte, lo sento

    ari-ciao

    RispondiElimina
  15. Oddio siamo nel pieno delirio tecnologico... ho bisogno di una cioccolata calda!

    RispondiElimina
  16. hei Banana, metti una tazza anche per me!

    RispondiElimina
  17. marina, ho letto il messaggio che hai lasciato sul mio blog e ti ho risposto lì con tutti i particolari... (ad ogni modo,il widget è eliminabile!). Faremo sicuramente domani eheh!
    :D

    RispondiElimina
  18. Grazie, sono andata a leggere, è tutto chiaro. Ce la posso fa'!
    marina

    RispondiElimina
  19. Non saprei aiutarti, pur adoperando anch'io blogger. Però ti assicuro che è tra le migliori piattaforme, al momento non la cambierei con nessun'altra.

    RispondiElimina

Non c'è niente di più anonimo di un Anonimo