martedì 23 ottobre 2007

Non t'allargà...




Josè Gabriel Funes, 42 anni, padre gesuita e astrofisico, è dal 2006 direttore della Specola Vaticana,l’osservatorio astronomico fondato da Leone XIII. Una volta a Castel Gandolfo, l'Osservatorio vaticano si è trasferito in Arizona, sul monte Graham,3.200 metri, dove gli indiani Apache, che ritengono il monte sacro e inviolabile, ne contestano la presenza.

Recentemente Padre Funes ha dichiarato: “In una tipica galassia , un ammasso di cento miliardi di stelle, ci potrebbero essere moltitudini di pianeti gemelli della terra, con esseri viventi come noi. E' un' ipotesi che non contrasta con le Sacre scritture e con l’insegnamento della Chiesa.
Se essi esistono, come io credo, esse sono comunque creature di Dio....Per ora queste civiltà evolute sono invisibili e irraggiungibili, ma, come gli angeli, anche essi sono fratelli della Creazione.”

Gli Apache sono inquieti. E.T. è perplesso.

8 commenti:

  1. il vaticano e la chiesa stuzzicano da sempre le mie ghiandole velenifere ..... consigliasi lettura de "le chiavi di san pietro" di R. Peyrefitte.
    Comunque quando hanno fatto il papa stavo a S. Pietro... ;-)

    Filo

    RispondiElimina
  2. Sai come tutti i Gesuiti è un abile diplomatico (a parole). E poi, ci spera, spera di poter fare proselitismo spaziale!

    Magari però potrebbe esserci un risvolto positivo nella vicenda: gli alieni arrivano proprio sul monte Graham e disintegrano con i loro raggi laser quell'osservatorio e dichiarano che gli Apache sono la razza terrestre che deriva dalla loro civiltà aliena.

    Fantastico, da schavi nelle riserve a dominatori del Pianeta!!!

    Era tanto per dire, purtroppo non accadrà nulla di simile...

    E neanche E.T. aiuta gli Apaches.

    RispondiElimina
  3. @ Filippo:presa nota de Le chiavi di San Pietro, grazie. Stavi a S. Pietro? Genuflesso?
    che te possino...

    @ Daniele:l'idea di uno scontro di civiltà "alieni" Vaticano è irresistibile. Ma mi chiedo: quali sono i veri alieni? :-)

    ciaomarina

    RispondiElimina
  4. Insomma devono mettere le mani proprio su tutto, eh?

    RispondiElimina
  5. A proposito di creature di Dio, e di Dio, ho sempre avuto la certezza di un'Entità buona, sorridente, comprensiva, tanto che mi sono permesso di colloquiarci abbastanza confidenzialmente nel mio post di stasera.
    Se qualcuno volesse commentare...
    Mille grazie.

    RispondiElimina
  6. Secondo me se un giorno sbrarchiamo sul loro pianeta troveremo una chiesa all'ingresso... Del resto sono sempre stati dei colonizzatori. Ciao Giulia

    RispondiElimina
  7. @ GiuliaL'idea di sbarcare e trovarci di fronte ad una chiesa è divertente. Converrà portarci un velo per la testa.
    @baluginando: qui troverai spesso ironia a gogò sull'Entità. Spero che non vi sentiate offesi né tu né l'Entità. ciaomarina

    RispondiElimina

Non c'è niente di più anonimo di un Anonimo