martedì 3 luglio 2007

toghe rosse

Sei stata criptica mi è stato detto. Perciò ecco l'antefatto.

Il Consiglio Comunale di Roma ha approvato a maggioranza una mozione del centro-Destra che impegna il Sindaco e la Giunta
a intitolare una strada a Bettino Craxi. La figlia Stefania, la cui più alta forma di pietas filiale secondo me sarebbe il silenzio, chiede che, come atto riparatore, gli venga intitolato Largo Febo (sede del famoso hotel Raphael residenza del Bettino nazionale), che porta questo nome dal XVI secolo. (Delli 'Le strade di Roma' Newton Compton ed.)

Io ho deciso di intitolare a Bettino Craxi la mia cabina-armadio.
Suggerisco anche a voi di scegliere un ambiente della vostra casa da intitolare al grande statista, liberandovi per sempre del vostro odio e riparando così al torto che avete contribuito a fare. Per quanto mi riguarda, avendo scelto la cabina-armadio, so già che dovrò avere l'accortezza di non dire a mio marito-passami la toga, pardòn, il cappotto-.

3 commenti:

  1. Io dedico a Bettino Craxi l'intercapedine tra water e bidet, dove di solito abbandono secchio e mocio, simbolo della pulizia della casa. La targa sarà "Stretto Bettino Craxi, statista specchio dei tempi"

    RispondiElimina
  2. impagabile e molto ordinato: un posto per ogni cosa e ogni cosa al suo posto

    RispondiElimina
  3. Finazio, anche io abbandono secchio e mocio esattamente nello stesso posto. Ergo, anche io intitolerò detto spazio al grande statista!

    RispondiElimina

Non c'è niente di più anonimo di un Anonimo