lunedì 30 aprile 2007

patate e carciofi

Imprecavo:
"La mia vita è una patata bollente. Se volete potete lasciarla cadere, ma, perdio, non ho voglia di incartarla per voi".

Ancora impreco: "La mia vita è un carciofo violetto. Non lascerò che mi strappiate via tutte le mie foglie aguzze per masticarvi la mia parte più tenera".


Dorare rapidamente in poco olio uno spiccho d'aglio privato dell'anima, gettarvi spicchi sottili di carciofi ben puliti e dopo pochi minuti dadini di patate. Salare e pepare. Abbassare la fiamma e lasciar cuocere a fuoco lento finché la patata comincia a cedere un po' della sua polpa. Rimescolerete spesso per evitare che la patata si attacchi al tegame. Attenzione che non si disfi, divenendo poltiglia! La cottura sarà raggiunta in pochi minuti.
E' fondamentale indovinare il giusto rapporto patate /carciofi. Il che significa: un po' più di patate ma abbondanti carciofi ad arricchirle. Lo so è vago, ma è la vita che è vaga.....

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è niente di più anonimo di un Anonimo